OR REGGIO EMILIA-VIDEOTON CREMA 3-3 (pt 1-1)
OR REGGIO EMILIA: Piccioni, Iissi, Di Giorno, Mereu, Vissoto, Gregori, Santoriello, Ruggiero, Panico, Halitjaha F., Pecchini. All. Parutto.
VIDEOTON CREMA: Sala, Lopez, Poggi, Crotti, Fogante, Rovati, Porceddu, Maietti, Montano, Marziali, Esposito, Corti. All. Giola.
Arbitri: Acella di Macerata e Sarli di Pisa (Crono: Presicce di Imola).
Reti: pt 8’20” Marziali (V), 13’39” Mereu (OR); st 4’34” Halitjaha F. (OR), 10’26” Montano (V), 16’05” Ruggiero (OR), 18’00” Rovati (V).
Note: ammonito Montano.
L’OR Reggio Emilia chiude imbattuta il campionato di Serie A2. Già certa della promozione in A2 Elite, la squadra cittadina impatta all’Arena Sport contro il Videoton Crema, una delle squadre più in forma del momento, al termine di una gara divertente e ricca di occasioni.
Con una formazione giovanissima (sono out, infatti, Valtin Halitjaha, Mazzariol e capitan Edinho), i padroni di casa vanno sotto in avvio, con gol lombardo ad opera di Marziali, ma raggiungono il pari al 14’, quando a realizzare il punto dell’1-1 è Mereu, uno dei tanti giovani costruiti in casa ad aver contribuito alla splendida cavalcata granata. Nella ripresa è Fation Halitjaha a portare avanti i suoi, ricevendo sulla destra, puntando a rete e insaccando con un preciso diagonale, prima del 2-2 arrivato a 10’ dal termine da parte di Montano. L’OR trova nuovamente la forza di portarsi avanti con un missile di Ruggiero, che si insacca all’incrocio, prima del 3-3 nel finale di Rovati, che insacca con una conclusione incrociata.