REAL FABRICA-OR REGGIO EMILIA 1-4 d.t.r. (pt 1-0, st 1-1)
REAL FABRICA: Relandini, Eric, Debetio, Triglia, Martines, De Felice, Sbarra, Martinozzi, Nunzi, Melillo, Stentella, Pacioni. All. Lucchetti.
OR REGGIO EMILIA: Piccioni, Homsi, Di Giorno, Edinho, Mereu, Halitjaha V., Gregori, Santoriello, Ruggiero, Panico, Halitjaha F., Mazzariol. All. Margini.
Arbitri: Giannelli di Bari e Fantino di Savona (Crono: Riggio di Nichelino).
Reti: pt 5’13” Martines (RF); st 10’15” Edinho (OR).
Sequenza rigori: Homsi (OR) gol, Martines (RF) parato, V. Halitjaha (OR) parato, Triglia (RF) parato, Edinho (OR) gol, Martinozzi (RF) parato, F. Halitjaha (OR) gol.
Note: ammoniti Halitjaha V. (OR), Da Silva (RF).
Il PalaSavelli si conferma amico dell’OR Reggio Emilia che, dopo aver vinto la Coppa Italia di Serie B due stagioni or sono, ha la meglio sul Real Fabrica nella semifinale della Coppa 2025 di Serie A2, imponendosi ai rigori con un super Piccioni. I laziali sono, esattamente come i granata, imbattuti in stagione e vanno avanti con una magnifica rovesciata di Martines dopo 5’; la replica emiliana è di Edinho, recuperato in extremis dall’infortunio, ma Relandini dice di no. Il Real Fabrica centra un palo con Da Silva nella ripresa e, per la famosa legge non scritta del gol sbagliato, gol subito, è l’OR ad impattare con un gol del già citato Edinho a 10’ dalla sirena conclusiva. Ai rigori è Piccioni a travestirsi da Superman fermando le conclusioni del Real Fabrica e spalancando le porte alla sfida domenicale con l’Italpol (ore 14, Jesi) che vale l’assegnazione del trofeo.