E' sempre più nel cuore di un progetto tecnico chiaro, del quale fa parte ormai da anni.
Alessandro Morelli, giovane allenatore che ha sposato in pieno la filosofia di casa OR Reggio Emilia, sarà una figura fondamentale nella stagione 2020/21 che è già cominciata per il club granata. Con gli stage estivi, seguiti proprio dallo stesso Morelli, si lavora tantissimo sui giovani, che il tecnico reggiano conosce benissimo; confermato alla guida tecnica dell'Under 19 dell'OR, nella prossima annata sarà anche il vice allenatore della prima squadra, al fianco di mister Andrea Grossi.
Su questo suo nuovo incarico, Morelli spiega di essere “contento e onorato della possibilità che mi è stata data dalla società, che ringrazio per questo. Mi sto trovando molto bene con mister Grossi, che sto conoscendo e apprezzando in questo periodo: in questo ambiente potrà lavorare al meglio, con un gruppo di ragazzi giovani e con tanta voglia. C'è tanto da fare, ma sicuramente il mister ha le competenze giuste per portare questa squadra ai massimi livelli”.
La sua Under 19, invece, continuerà a crescere sotto la sua guida diretta: “Abbiamo davvero un gruppo fantastico che già da tempo lavora insieme e sono convinto che anche quest'anno potremo fare bellissime cose – le parole di Morelli in merito – Ragazzi che sono con noi da tempo e stanno avendo una crescita enorme; l'obiettivo come sempre è quello di preparare giovani per la prima squadra”.
Il tecnico reggiano si è dedicato in questo periodo estivo anche agli stage per scovare i talenti del futuro. Li ha seguiti in prima persona e ci ha detto che... “portare su un campo di calcio a 5 giovani che vogliono cominciare con questo sport è sempre molto gratificante. In tre stage abbiamo visto tanti ragazzi dal 2001 al 2007, ci danno una carica ulteriore per fare crescere questo movimento. E fatemi aggiungere che il lavoro di questa società è enorme in tal senso, dal presidente Sagaria a tutti i dirigenti. E con Gigi Manfredini e Andrea Panciroli che mi supportano e... sopportano da anni”.