Uno dei volti nuovi dell’OR Reggio Emilia versione 2021/22 è Andrea Spezzani, direttore commerciale e marketing. Con lui facciamo un excursus su questi primi mesi in granata: “Ho trovato un ambiente pieno di passione, persone competenti, unite dall’ambizione di crescere all’interno di questo progetto. Fedeltà alla società con il desiderio di crescere personalmente ma anche a livello di progetto: questo è sicuramente stimolante, perché alla base del poter lavorare bene insieme”.
Sul suo ambito di lavoro, questo il bilancio: “E’ stata la prima esperienza per me in ambito non professionistico, avendo in precedenza lavorato con la Serie A di calcio ed il motorsport ad altissimo livello: ho avuto bisogno di un momento di comprensione e di ambientamento. Penso sia stato fatto un buon lavoro, con risorse sufficienti a coprire gli investimenti pianificati, nonostante il momento difficile: abbiamo attirato nuove aziende, che credo ci seguiranno anche in futuro, non solo dalla provincia di Reggio Emilia. Lo sforzo che dobbiamo fare è capire che il marketing è un investimento finalizzato ad attrarre nuovi interlocutori e a renderci più visibili, comunicando meglio i nostri valori: stiamo lavorando sui contenuti multimediali, essenziali per la divulgazione di quanto sopra, con un format nuovo e accattivante; l’altro aspetto importante riguarda la gara casalinga, intesa come evento: sicuramente avere un campo “nostro”, da “vestire” a nostra misura, ci potrà aiutare in tal senso”.
Un ultimo discorso, riguarda i risultati della squadra: “Non è il mio ambito di diretto intervento, abbiamo ancora i playoff per provare a fare il salto di categoria. Avendo trovato un avversario come Cesena sulla nostra strada riduce il rammarico, trattandosi di una squadra di alto livello che ha sfiorato anche la Coppa Italia nazionale: con loro abbiam fatto una vinta e una persa, giocandocela fino in fondo. I ragazzi hanno fatto una stagione buona, ora dobbiamo chiuderla al meglio: se non dovessimo riuscire a salire in A2 quest’anno, il lavoro impostato verrà sicuramente utile per il 2022/23”.