L’OR Reggio Emilia confida nel fattore campo per continuare la propria corsa di vertice. Archiviato il prezioso successo esterno sul campo dell’Energy Saving Futsal, che ha inaugurato nel migliore dei modi il mese di novembre, la formazione granata ritrova l’Arena Sport ed il pubblico amico nel match con la Canottieri Belluno (sabato 9/11, ore 17), dove va a caccia del quinto successo in altrettante gare finora disputate. Il di casa ha sempre dato quel qualcosa in più agli uomini di Margini, che negli anni scorsi è stato teatro di alcune delle sfide più belle ed emozionanti, oltre che trampolino di lancio per i tanti successi: contro un avversario reduce da un netto stop interno con l’altra battistrada MGM 2000 sarà fondamentale, come sempre, l’approccio alla gara, soprattutto dal punto di vista mentale, perché in questo torneo gare facili non sembrano proprio essercene.
Nel pre-gara ha parlato Joao Mazzariol, uno dei senatori del gruppo: “Sabato scorso abbiamo dovuto giocare una vera battaglia su un campo di dimensioni ridotte. E’ stata una gara intesa, fisicamente e mentalmente: il risultato finale poteva essere diverso, ma siamo riusciti a portare a casa i 3 punti”. Belluno non sarà una passeggiata: “Mi aspetto una gara dura, dobbiamo mettere in pratica quanto preparato in settimana”. L’ultima battuta è sugli obiettivi dopo l’inizio di stagione: “Abbiamo iniziato bene, ci sono squadre conosciute e altre nuove che non dobbiamo sottovalutare. Affrontare ogni partita con l’obiettivo di fare il massimo deve essere il nostro compito”.
Serie A2, girone A, quinta giornata: MGM 2000-Futsal Cornedo, Videoton Crema-Energy Saving Futsal, VDL Fiano Plus-Orange Futsal Asti, Altovicentino Futsal-Aosta C511, OR Reggio Emilia-Canottieri Belluno. Riposa: PGS Avis Isola.
Classifica: OR Reggio Emilia e MGM 2000 12; VDL Fiano Plus 9; Futsal Cornedo* e Altovicentino Futsal* 6; Videoton Crema*, Orange Futsal Asti*, Energy Saving Futsal, Aosta C511 e Canottieri Belluno3; Avis Isola 0. (* una gara in meno).