OR REGGIO EMILIA-RUSSI CALCIO A 5 8-2 (p.t. 3-2)
Reti: pt 3’12” Edinho (OR), 3’25” e 8’20” Babini (R), 16’05” Mazzariol (OR), 18’17” Edinho (OR); st 4’14” Ruggiero (OR), 13’27” Ferrari (OR), 14’45” e 15’28” Ruggiero (OR), 16’40” Halitjaha V. (OR).
OR REGGIO EMILIA: Nutricato, Castillo, Edinho, Halitjaha V., Caffarri, Verdejo, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Parutto.
RUSSI CALCIO A 5: Masetti, Piallini, Garbin, Gardi, Bolotti, Golinelli, Dradi, Cianciulli, Babini, Michelacci, Cedrini, Fenati. All. Bottacini.
Arbitri: Scarafia di Casale Monferrato e Cultrera di Collegno (Crono: De Simone di Modena).
Note: ammoniti Mazzariol e Michelacci.
Prosegue il cammino sempre vittorioso nel girone di ritorno di Serie B dell’OR Reggio Emilia che, sotto nel punteggio, rimonta e travolge il Russi con un crescendo rossiniano.
L’inizio di gara è subito scoppiettante: capitan Edinho, al rientro dopo la squalifica, apre le marcature, ma una manciata di secondi dopo Babini trova immediatamente il pari. I romagnoli allungano a metà della prima frazione, trovando l’1-2 con il solito Babini, ma il duo brasiliano dell’OR Mazzariol-Edinho confeziona il controsorpasso. Sul 2-2, da segnalare, un tiro libero parato a Ruggiero.
Il “killer”, però, non può fallire nella ripresa, finalizzando da due passi una bella azione ancora della coppia Mazzariol-Edinho, col capitano che serve l’assist per il comodo tap-in del 4-2; Edinho è scatenato e con uno splendido sombrero sfugge alla difesa ospite, trovando la miracolosa deviazione di un difensore sulla linea di porta a respingere il suo tocco sotto. Il Russi schiera il portiere di movimento ma viene punito immediatamente dalla squadra di Parutto, che colpisce 3 volte in meno di 1’: il 5-2 è di Ferrari, prima dell’uno-due di Ruggiero. Ad iscriversi al tabellino dei marcatori fa in tempo anche Valtin Halitjaha, che insacca da metà campo a 3’ dalla fine.