E’ il PalaCavina di Imola a fare da teatro alla gara d’andata delle semifinali playoff di Serie A2 di calcio a 5. Sabato alle 16 l’OR Reggio Emilia fa visita al Bologna Futsal 1909, avversario di mille battaglie, reduce dalla vittoria nel derby del turno precedente con la Dozzese.
La squadra di mister Margini, invece, ha ritrovato una vittoria che le mancava da un po’ superando con una splendida rimonta la Kappabi Potenza Picena, dimostrando come il gruppo abbia ancora “fame” e voglia di mietere i successi che merita. Un solo punto ha separato le due contendenti in graduatoria, con l’OR che ha chiuso seconda e avrà il vantaggio del fattore campo: se i granata hanno dalla loro un attacco decisamente prolifico, i felsinei si fanno preferire per la tenuta difensiva, avendo concesso solo 41 centri in 20 apparizioni in regular season. Tra i rosso-blu non mancano individualità di spicco: il top scorer è il pivot Ansaloni, 15 reti all’attivo, mentre l’ex è Guandeline.
Nei precedenti stagionali ha prevalso il fattore campo, con vittoria bolognese all’andata per 4-2 e replica cittadina all’Arena Sport con un netto 5-1 griffato Edinho: il capitano, nell’occasione, mise a segno uno splendido tris.