Ultimo appuntamento di regular season per l’OR Reggio Emilia, impegnata domani alle 16 a Bologna sul campo dell’Aposa. Reduce dalla brillante vittoria interna con Rovereto, con poker di un Ruggiero salito a quota 43 centri in stagione, la formazione di Parutto punta a chiudere al meglio preparandosi al contempo ai prossimi playoff.
Dovrà farlo al cospetto di un avversario che merita rispetto e che vive un momento di forma notevole: con 4 vittorie consecutive, infatti, il quintetto felsineo ha raggiunto i 27 punti in classifica, centrando senza affanni l’ottavo posto.
Per l’OR Reggio Emilia, salvo notizie inattese da Russi (dov’è impegnata la Pro Patria San Felice, seconda a +1 sui granata), il terzo posto è ormai certo: Edinho e compagni osservano, invece, con interesse la battaglia per la quarta piazza, da cui scaturirà la loro prima avversaria della post season, con le già citate Russi e Rovereto, quest’ultima di scena in casa contro un’Athletic disperato, a battagliare.
Serie B, girone B, 22esima giornata: Olympia Rovereto-Athletic C5, Futsal Sassuolo-Dozzese, Lavagna-Fossolo 76, Sant’Agata Futsal-Futsal Cesena, Aposa Bologna-OR Reggio Emilia, Russi-Pro Patria San Felice.
Classifica: Futsal Cesena 56, Pro Patria San Felice 53, OR Reggio Emilia 52, Olympia Rovereto e Russi 37, Fossolo 76 33, Sant’Agata Futsal 30, Aposa Bologna 27, Dozzese 20, Futsal Sassuolo 9, Athletic C5 Chiavari 8, Lavagna 5.