OR Reggio Emilia di scena domani alle 17 in Trentino, dove incrocia un’Olympia Rovereto di cui è bene non fidarsi. La formazione di Adam Parutto punta a chiudere l’anno nel migliore dei modi, mettendo alle spalle l’amarezza per il pareggio casalingo ottenuto sul Sant’Agata, dove – dopo aver condotto per 2-0 – non è stata in grado di capitalizzare le diverse occasioni da rete avute nella ripresa e che le avrebbero permesso di salire in solitaria al secondo posto della graduatoria.
Quella contro l’Olympia sarà una prima volta, visto che mai, nella storia, le due società si sono affrontate: il quintetto trentino, complice anche un calendario non certo agevole, ha pagato lo scotto in avvio di stagione, perdendo le prime tre gare al confronto di Cesena, Fossolo e Pro Patria, per poi cambiare decisamente passo dal blitz esterno di Sant’Agata, viaggiando a cinque vittorie ed un pari nelle ultime sei giornate, oltre al quarto reparto meno battuto del torneo con 29 reti (di cui 9 subite all’esordio con la capolista, la già citata Cesena).
Fra i rivali, spicca l’ex Reggiana C5 Rafinha Caregnato, giocatore di categoria superiore; un giocatore già affrontato in passato è Basso, che l’OR affrontò quando era in C1 al Ponte Rodoni, mentre il pivot è Frisenna.
Serie B, girone B, decima giornata: Aposa Bologna-Fossolo 76, Futsal Sassuolo-Athletic Calcio a 5, Lavagna-Futsal Cesena, Olympia Rovereto-OR Reggio Emilia, Russi-Dozzese, Sant’Agata Futsal-Pro Patria San Felice.
Classifica: Futsal Cesena 25, Pro Patria San Felice 20, OR Reggio Emilia e Fossolo 76 19, Sant’Agata Futsal 17, Olympia Rovereto 16, Russi 15, Aposa Bologna 11, Dozzese 7, Athletic Calcio a 5 4, Lavagna 3, Futsal Sassuolo 0.