OR Reggio Emilia impegnata domani in casa alle 17 contro la Vigor Fucecchio per avvicinare sempre di più un traguardo chiamato Serie A2. Già, perchè dopo la bella vittoria esterna con l'Atlante Grosseto, che vale il +10 sulla quarta piazza a 6 giornate dalla fine, l'obiettivo della squadra di Margini è quello di consolidare il primato, approfittando della sfida tra BFC 1909 ed il già citato Atlante che farà necessariamente rallentare una delle due rivali per la corsa promozione. Ruggiero e compagni hanno dalla loro il fattore campo, visto che nessuno è finora mai riuscito a violare in stagione l'Arena Sport: difficile che possano farlo i toscani, sempre sconfitti nelle ultime 3 gare esterne, rendimento ben differente rispetto a quello casalingo, dove la Vigor ha 4 risultati utili di fila alle spalle. Nelle fila ospiti il più prolifico è il pivot Grancioli, autore di 10 centri, seguito ad una lunghezza da Byaze. Il match d'andata vide la vittoria reggiana per 7-1, con doppiette di Arduini e del solito Ruggiero.
Nel frattempo la Divisione calcio a 5 ha effettuato il sorteggio per i quarti di finale delle Final Eight, in programma al PalaSavelli di Porto San Giorgio il prossimo fine settimana: i granata se la vedranno con Recanati (venerdì 17 marzo, ore 20,45), la vincente trova in semifinale una tra MGM 2000 e Tombesi Ortona.
Serie B, girone C, 21esima giornata: BFC 1909-Atlante Grosseto, Futsal Prato-Real Casalgrandese, Pontedera-Sangiovannese, Mattagnanese-Sant’Agata, Balca Poggese-Aposa, Bordighera Sant’Ampelio-Arpi Nova, OR Reggio Emilia-Vigor Fucecchio.
Classifica: OR Reggio Emilia 55, BFC 1909 48, Sangiovannese 46, Atlante Grosseto 45, Futsal Prato 33, Mattagnanese 33, Pontedera 30, Balca Poggese e Vigor Fucecchio 21, Sant’Agata, Real Casalgrandese e Arpi Nova 18, Aposa Bologna 13, Bordighera Sant’Ampelio 1.