Un gradito ritorno a casa per l’OR Reggio Emilia. A vestire la “sua” maglia numero 22 sarà Fation Halitjaha, reduce dalla stagione in prestito al Sant’Agata dove si è consacrato mettendo a segno 19 reti in 27 partite, trascinando i bolognesi al quinto posto della Serie B e alla qualificazione ai playoff.
Classe 1996, Halitjaha è un prodotto del vivaio granata, dove cresce e debutta in prima squadra nella prima stagione di Serie B (2016/17), per poi entrare in pianta stabile tra i senior nei due successivi campionati, culminati col salto in A2 del 2019. Metà stagione nella seconda categoria nazionale, prima del prestito per motivi lavorativi alla Pro Patria San Felice, dove qualche problema fisico ne limita parzialmente l’impiego, prima della già citata e positiva parentesi di Sant’Agata.
“Riportare a casa Fation è per noi motivo di soddisfazione. E’ cresciuto con noi, formandosi nel nostro settore giovanile, ha fatto le sue esperienze ed ora torna a casa per vincere” è il commento del presidente Giuseppe Sagaria.