La voce del capitano. Ederson Salvador, per tutti Edinho, ha aperto le marcature nel rotondo 6-0 al Bagnolo, che ha permesso all’OR Reggio Emilia di tornare al successo. Di seguito le parole dell’asso brasiliano.
Capitano, quali considerazioni dopo il derby?
“Si tratta di una vittoria molto importante, arrivata dopo un risultato negativo. La sconfitta con la Sangiovannese, infatti, ci ha lasciato l’amaro in bocca, in quanto eravamo coscienti di poter ottenere i tre punti, ma non ci siamo riusciti”.
Come valuti la prestazione?
“Non siamo stati brillanti, ma l’unica cosa che contava era il risultato. Il successo nel derby ci permette di tornare al lavoro in tranquillità, preparandoci nei pochi giorni che ci restano alla prossima gara”.
Mister Grossi ha dato ampio spazio a tutto l’organico.
“Sì, con Bagnolo hanno trovato tanto spazio i giovani, anche perché mancavano atleti importanti come Aieta ed Akram, mentre Bonini non era al 100%. Hanno dimostrato di poter rispondere presente, se chiamati in causa: stanno crescendo, noi “vecchi” cerchiamo di dar loro una mano per far sì che diventiamo un gruppo forte e affrontare al meglio il proseguo del campionato”.
Ora all’orizzonte arriva l’Arpi Nova. Che avversario troverete sabato al PalaBigi?
“Si tratta di una squadra molto preparata dal punto di vista tecnico. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, cercando di replicare quanto preparato in settimana, e strappare altri tre punti”.