Sfida al fanalino di coda per l’OR Reggio Emilia. Reduce dall’uno-due casalingo contro Aposa e Athletic Calcio a 5 che ha inaugurato nel migliore dei modi il 2022, la formazione cittadina si prepara alla trasferta modenese che la vedrà di fronte domani alle 15 al Futsal Sassuolo, che detiene l’ultima piazza in compagnia del Lavagna.
Il pronostico è indubbiamente dalla parte di Edinho e compagni, che tuttavia dovranno fare grande attenzione: in queste partite, infatti, basta un attimo per distrarsi e ad alti livelli questo non è ammesso. Il Sassuolo, che è stato ripescato lo scorso anno dalla C1, nell’ultimo turno ha giocato alla pari col Fossolo, cedendo solo 7-5, per cui sarà bene non dare nulla per scontato.
Di buono c’è che i granata stanno sempre di più trovando gli automatismi giusti, come dimostrano i 7 risultati utili di fila e le 69 reti all’attivo, terzo miglior bottino del girone con la capolista Cesena, che ne ha 2 in più, ormai nel mirino: la stagione è lunga e, col duro lavoro, tutto è ancora possibile.
La direzione di gara è affidata a Bolognesi e Del Dotto di Fermo (Crono De Girolamo di Bologna); prevista la diretta sul canale Youtube del Futsal Sassuolo.
Serie B, girone B, seconda giornata di ritorno: Futsal Sassuolo-OR Reggio Emilia, Athletic C5-Dozzese, Olympia Rovereto-Fossolo 76, Aposa Bologna-Futsal Cesena, Lavagna-Pro Patria San Felice, Sant’Agata-Russi.
Classifica: Futsal Cesena 34, Pro Patria San Felice 29, OR Reggio Emilia 28, Fossolo 76* 25, Russi 21, Olympia Rovereto 19, Sant’Agata Futsal 18, Aposa Bologna e Dozzese 11, Athletic C5 Chiavari 4, Lavagna* e Futsal Sassuolo 3. (* una gara in meno)