REAL CASALGRANDESE-OR REGGIO EMILIA 0-4 (pt 0-2)
Reti: pt 1’45” Ruggiero (OR), 6’19” Halitjaha V. (OR); st 17’25” Edinho (OR), 19’35” Giardino (OR).
REAL CASALGRANDESE: Venturi, Capacchione, Conte, Marzano, Tagliavini, Rengifo, Giordano, Ortiz, Rapacchietta, Bivinelli, Filadelfia, Garrapa. All. Grossi.
OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Edinho, Giardino, Lafif, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Ruggiero, Halitjaha F., Mazzariol, Aquilini. All. Margini.
Arbitri: Di Gangi di Albenga e Fantino di Savona (Crono: Staffelli di Reggio E.)
Note: ammoniti Rapacchietta, Tagliavini, Giordano, Guennounna e Mazzariol.
Undicesima vittoria stagionale per l’OR Reggio Emilia, che si impone nel derby reggiano di Serie B con la Real Casalgrandese e chiude il 2022 in vetta alla classifica. Gara subito in discesa per la squadra di Margini, scesa in campo in maglia nera, che passa dopo nemmeno 2’ con Ruggiero, abile a battere Garrapa di testa dopo un errato disimpegno di Rengifo. La pressione ospite soffoca sul nascere la manovra dei padroni di casa e al 6’ arriva il raddoppio: Guennouna para l’unica conclusione della Real del primo tempo, quella di Marzano, e si lancia in contropiede, servendo Valtin Halitjaha il cui sinistro termina in fondo al sacco. L’OR avrebbe anche l’opportunità di fare tris: Garrapa ferma Ruggiero, il lob di Edinho, servito da Mazzariol, viene respinto da un intervento della difesa, poi è Valtin Halitjaha, su assist del già citato Mazzariol, a concludere a lato in scivolata. A 14” dall’intervallo Edinho mette a sedere un avversario e serve Valtin Halitjaha, che a botta sicura trova il miracolo di Garrapa.
Nella ripresa l’OR gestisce il gioco e corre pochi pericoli, con Guennouna che dice di no a Rapacchietta; da 5’ dalla fine la Real schiera il portiere di movimento, ma senza riuscire a mettere in difficoltà la difesa ospite: Edinho chiude i conti con la rete del 3-0, poi Giardino insacca a porta vuota il punto del poker.