La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato i raggruppamenti dei campionati nazionali 2024/25 e l’OR Reggio Emilia è stata inserita nel girone A di Serie A2. “E’ un raggruppamento per noi nuovo e decisamente stimolante, dove incontriamo diverse formazioni che non incrociamo da tempo”. È il parere del presidente Giuseppe Sagaria di fronte alle rivali dei granata del prossimo torneo. A far da compagne di viaggio alla squadra di mister Margini saranno formazioni venete (Altovicentino, Avis Isola, Canottieri Belluno e Futsal Cornedo) e lombarde (Energy Saving Futsal, MGM 2000 e Videoton Crema), senza dimenticare l’Aosta calcio a 5 e le piemontesi Orange Futsal Asti e VDL Fiano Plus. “Se devo trovare un difetto, il numero delle squadre è troppo basso: giocare un campionato nazionale e ritrovarsi in un girone da 11, non è il massimo” conclude Sagaria.
Questo il girone A di Serie A2: Altovicentino, Aosta Calcio a 5, Avis Isola, Canottieri Belluno, Energy Saving Futsal, Futsal Cornedo, MGM 2000, Olimpia Regium Reggio Emilia, Orange Futsal Asti, VDL Fiano Plus, Videoton Crema.
Passando al mercato, l’OR Reggio Emilia piazza un nuovo squillo. Il club granata ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Caio Homsi, italo-brasiliano classe 2000, ex Futsal Sangiovannese: con la maglia dei toscani ha disputato l’ultimo campionato di Serie B, con 22 presenze e 10 reti, contribuendo alla qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. L’anno precedente, invece, si è dovuto arrendere ad un brutto infortunio al crociato, che lo ha costretto a lungo ai box, pur riuscendo comunque a far segnare numeri importanti con 6 reti in sole 11 presenze. Cresciuto nel Botafogo, è arrivato in Italia a 15 anni vestendo i colori del Futsal Pistoia, collezionando una semifinale del Torneo delle Regioni, oltre alla convocazione in nazionale Under 16, prima di vincere la Serie A2 2021/22 con la prima squadra. "Siamo stati tutti d'accordo sull'acquisto di Caio, sia per il valore umano che del giocatore, sono convinto che sarà una piacevole sorpresa per tutti" è il commento di mister Cristian Margini.