L'OR Reggio Emilia vuole i tre punti dal match interno di domani (ore 17) con l'Atlante Grosseto per ripartire immediatamente, facendo tesoro di quanto accaduto 7 giorni fa ma voltando decisamente pagina, senza strascichi. La gara a due facce col BFC 1909 porta diverse considerazioni: la prima, positiva, si riferisce alla consapevolezza di poter andare a giocare su qualsiasi campo, anche su quelli "calienti" come il PalaSavena, potendo trovare la via della rete in qualsiasi momento; il rovescio della medaglia viene dalla mancata reazione alla rimonta avversaria, arrivata quando la gara sembrava in pugno. Particolari su cui di certo mister Margini si sarà fatto sentire in settimana, visto che l'Atlante Grosseto rappresenta un nuovo ostacolo tutt'altro che banale da superare, visto che occupa la quarta piazza a -3 da Edinho e compagni, oltre ad essere reduce dal brillante 8-2 rifilato alla Mattagnanese. Ex di turno Mateo, in forza all'OR nella stagione di Serie A2 2019/20.
Intervista ad Edinho
A prendere la parola, in casa granata, dopo il kappao contro il BFC 1909, non poteva che essere il capitano. Edinho, ormai veterano di lunga data in maglia OR, non si nasconde dopo la prima sconfitta in stagione ma invita a guardare anche agli aspetti positivi dell'ultimo match, che non mancano.
Edi, come valuti la partita di sabato, dove avete perso nonostante, per ben 2 volte, la vittoria sembrasse in pugno?
“E' stata una sconfitta amara, perchè abbiamo commesso errori che per noi non sono abituali. Speriamo possa servire per farci crescere”.
Il portiere di movimento dei vostri avversari vi ha mandato letteralmente in tilt. Non trovi?
“Concordo e mi ripeto rispetto a quanto detto poco fa: di solito la difesa contro il portiere di movimento è un nostro punto di forza, il BFC 1909 è stato molto bravo a sfruttare i nostri errori”.
Ci sono anche spunti positivi?
“Certamente. Abbiamo gestito bene gran parte della gara ma un insegnamento importante è che nessuno ci regalerà niente, dovremo lottare insieme su ogni pallone dall'inizio alla fine di ogni gara”.
Il presente si chiama Atlante Grosseto.
“Servirà cuore, approccio giusto, attenzione dal primo all'ultimo minuto e lavorare al massimo per sistemare gli aspetti dove non abbiamo fatto bene. Ci aspetta un'altra battaglia, siamo pronti a combatterla”.
Serie B, girone C, settima giornata: Futsal Prato-Arpi Nova, Aposa-Real Casalgrandese, Pontedera-Sant’Agata, Mattagnanese-Vigor Fucecchio, Balca Poggese-BFC 1909, Bordighera Sant’Ampelio-Sangiovannese, OR Reggio Emilia-Atlante Grosseto.
Classifica: Sangiovannese 18, BFC 1909 16, OR Reggio Emilia 15, Atlante Grosseto 12, Vigor Fucecchio e Arpi Nova 11, Pontedera 10, Sant’Agata 8, Real Casalgrandese 7, Futsal Prato 6, Mattagnanese e Balca Poggese 3, Bordighera Sant’Ampelio e Aposa 0.