E' Andrea Grossi la scelta dell'OR Reggio Emilia per ricoprire il ruolo di allenatore della prima squadra nella stagione 2020/21.
Il nuovo mister granata ha iniziato ad allenare nella Reggiana Calcio a 5, dove ha centrato i playoff con l'Under 21 e raggiunto le finali nazionali di Coppa Italia, perdendo con Asti in semifinale; da lì il passaggio alla F.lli Bari, dapprima alla guida della formazione Allievi e facendo da vice a Nunzio Checa in prima squadra, poi con l'Under 21 ed una nuova partecipazione ai playoff. A seguire l'esordio tra i senior con la promozione in C1 conquistata con la Rubierese, viatico ad un anno e mezzo in serie B a Bagnolo.
“L'idea di arrivare all'OR Reggio Emilia nasce dopo la chiusura della mia esperienza con Bagnolo – le prime parole di Grossi dopo la firma - Sono stato contattato da Cristian Margini (nuovo direttore dell'area tecnica in casa OR - ndr) che mi ha manifestato la stima sua e della società, coltivando poi il discorso nei mesi seguenti.
A livello personale questo traguardo rappresenta un momento che mi rende felice ed accresce la mia autostima, al contempo mi mette di fronte a responsabilità importanti, arrivando in una società così strutturata: la affronto con grande entusiasmo e sto lavorando sodo per farmi trovare pronto”.
Sulle idee di gioco e sul campionato da affrontare nella prossima stagione, invece, Grossi è chiaro: “Mi piace lavorare forte e chiedo ai ragazzi un grande sforzo in settimana: per divertirsi, cardine della mia idea di gioco, occorre inevitabilmente passare da impegno e sacrificio. Serie A2 o B? Sicuramente fa differenza, ma il nostro obiettivo è costruire una squadra dentro e fuori dal campo per essere pronti ad entrambe le situazioni”.