Il rinvio del derby con Bagnolo alle spalle, il Modena Cavezzo all’orizzonte. Il DG Andrea Panciroli inquadra il momento in casa OR Reggio Emilia, con la squadra che lavora serena in vista dei primi impegni nel campionato di serie B, tra cui il big match di sabato prossimo a Cavezzo (ore 15,30).
Andrea, siete dispiaciuti del rinvio del derby di sabato scorso con Bagnolo?
“Ci dispiace non aver esordito sabato, ma in un anno particolare come questo poteva capitare. Ne abbiamo preso atto, la salute viene prima di tutto e al tesserato del Bagnolo risultato positivo va il nostro più grande in bocca al lupo”
Meglio aver riposato per preparare al meglio la sfida con il Modena Cavezzo o sarebbe stato comunque meglio giocare?
“Dopo 8 mesi di inattività sarebbe stato meglio esordire, ma siamo tranquilli, lo faremo sabato. Non avremo Aieta, che non ha scontato la squalifica: mi spiace per lui, per il mister e per la squadra. Tuttavia una situazione del genere, in una stagione “pazza” come quella che ci attende, si ripresenterà e saremo pronti”.
Si affrontano le due formazioni più accreditate dal pronostico per la promozione diretta, sei d’accordo?
“Il Modena Cavezzo, a mio parere, è costruito per vincere: con un grande mercato estivo ha inserito in organico diversi giocatori professionisti e per me è la favorita numero uno per il salto di categoria. Noi ce la giochiamo al 100%, consapevoli che non sia di certo la partita decisiva, e convinti del percorso che stiamo facendo e delle continue migliorie che stiamo cercando di apportare”.
E’ un bene o un male affrontare subito questo big match?
“Affrontarli ad inizio campionato avrebbe potuto essere un vantaggio per noi, visto che ritengo che siamo più rodati rispetto ad una squadra che ha cambiato molto; l’incognita del debutto e l’assenza di Aieta, tuttavia, penso possano azzerare questo piccolo vantaggio”.
Un pronostico?
“Prevedo una partita equilibrata, sicuramente da vedere”.
BIGLIETTI
Per assistere a Modena Cavezzo-OR Reggio Emilia è obbligatoria la prenotazione del proprio posto, fino ad esaurimento dei tagliandi nel rispetto delle norme per la prevenzione della diffusione del Covid-19. E’ possibile contattare l’indirizzo email della società (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per qualsiasi informazione.