Dimenticare l’infelice parentesi di Sant’Agata e ritrovare subito l’appuntamento coi tre punti, per blindare il terzo posto e prepare al meglio i playoff. Ricetta semplice, ma non scontata, per un’OR Reggio Emilia uscita con le ossa rotte dalla trasferta bolognese di sabato scorso: nel derby emiliano, dopo un tempo e mezzo in controllo dove i granata hanno avuto anche 3 reti di vantaggio, è arrivato un crollo inatteso, con 2 reti subite negli ultimi 25 secondi di gioco che hanno portato al terzo stop stagionale. Nulla di grave, sia chiaro, anche perchè la lotta per il primo posto era già compromessa, ma serve rialzarsi in tempo zero, cominciando la rincorsa a quelle che saranno le gare decisive per l’esito della stagione. L’Atlante Grosseto, che domani arriva a Reggio Emilia, non è da sottovalutare: la squadra toscana, sabato scorso, è stata capace di rifilare un pokerissimo all’Arpi Nova, solitamente avversaria ostica, per poi perdere nel recupero infrasettimanale con l’Aposa. La squadra allenata da Izzo ha in Varela uno dei punti di forza, mentre a fungere da ex di turno è Mateo, al PalaBigi nella prima parte della scorsa stagione. La sfida d’andata vide l’OR imporsi 7-3 sul campo avverso, dopo esser andata sotto in avvio di partita: decisive, nell’occasione, le 3 reti di Akram Ben Saad e la doppietta di Mazzariol. Calcio d'inizio previsto per le 16, dirigono l'incontro Bernardino e Fongoli di Terni (Crono: Sodano di Bologna).
Serie B, girone C, 24esima giornata: OR Reggio Emilia-Atlante Grosseto, Futsal Pontedera-Bagnolo (rinviata), Pro Patria San Felice-Fossolo 76, Athletic-Sangiovannese, Arpi Nova-Lastrigiana, Sant’Agata-Lavagna, Aposa-Modena Cavezzo Futsal.
Classifica: Modena Cavezzo (23) 64, Pro Patria San Felice (23) 62, OR Reggio Emilia (23) 56, Fossolo 76 (23) 49, Arpi Nova (23) 36, Sant’Agata (22) 32, Sangiovannese (20) 25, Atlante Grosseto (21) 26, Lastrigiana (22) 24, Athletic (21) e Aposa (23) 21, Pontedera (23) 13, Lavagna (22) 12, Bagnolo (17) 3.