ARPI NOVA-OR REGGIO EMILIA 2-6 (pt 1-1)
Reti: pt 5’37” Mazzariol (OR), 9’01” Hamza (A); st 1’36” e 2’03” Halitjaha V. (OR), 2’19” Ruggiero (OR), 11’44” Hamza (A), 14’07” Halitjaha V. (OR), 15’02” Arduini (OR).
ARPI NOVA: Martelli, Gravina, Wendel, Mariotti G., Ceccarini, Hamza, Gialluisi, Montaleni, Cubillos, Vallecchi. All. Mariotti L.
OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Khelifa, Layco, Edinho, Giardino, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Ruggiero, Halitjaha F., Mazzariol, Aquilini. All. Margini.
Arbitri: Amatucci di Milano e Bartal di Mantova (Crono: Turini di Pontedera).
Note: espulso Halitjaha F. (OR) al 9’59” st per proteste. Ammoniti Giardino, Hamza e Martelli.
L’OR Reggio Emilia sbanca Campi Bisenzio e conquista il primo posto matematico nel campionato di Serie B con 2 giornate d’anticipo. Dopo un primo tempo in equilibrio, i granata – già certi della promozione – superano con un inizio di ripresa impressionante i toscani ed approfittano del pari del BFC 1909 contro la Sangiovannese per chiudere i conti per la vetta.
Apre le marcature Mazzariol, ma i toscani sono bravi a rimettere la contesa sui binari dell’equilibrio con Hamza; al ritorno in campo dopo la pausa di metà gara, tuttavia, l’OR colpisce tre volte in poco più di 2’ e piazza il break decisivo. A metà della seconda frazione viene espulso per doppia ammonizione Fation Halitjaha e l’Arpi Nova ne approfitta per accorciare le distanze col solito Hamza, ma viene ricacciato indietro da Valtin Halitjaha, che a 6’ dalla fine trova la tripletta personale, e da Arduini.