Un gradito ritorno in casa OR Reggio Emilia. Dopo aver fatto da spettatore ai primi match stagionali dei granata, Alessandro Aieta è pronto a riprendere il proprio posto in squadra: “Stare ai box è stato difficile – spiega il numero 20 – al pari di dover seguire su Youtube le dirette dei miei compagni e non poter dar loro il supporto sul campo. Sono due settimane che mi alleno, non sono al massimo ma non vedo l’ora di tornare a calcare il campo per una partita ufficiale”.
Il tuo debutto avverrà in una sfida tutt’altro che banale, quella di sabato col Modena Cavezzo Futsal. Che ne pensi?
“Loro sono la prima forza del girone, con un organico composto da professionisti. Hanno giocatori di un’altra categoria, penso a Dudu Costa, Guerra e Barbieri, non conosco Pires ma vedo che sta segnando tanto. Sarà bellissimo giocare una gara del genere: onestamente mi sarebbe scocciato non esserci, ci siamo segnati questa partita sul calendario fin dall’inizio, indipendentemente dal fatto che poi sia stata rinviata”.
Come potete mettere in difficoltà un avversario del genere?
“Dobbiamo scendere in campo concentrati al 200%: abbiamo anche noi grandi valori, non possiamo e non dobbiamo nasconderci. Finora forse non abbiamo ancora espresso il nostro miglior gioco, ma siamo consapevoli delle nostre potenzialità”.
Bagnolo e Arpi Nova vi hanno ridato slancio dopo il ko con la Sangiovannese.
“Si, ci hanno regalato autostima, aiutando a rimetterci in carreggiata. Ma adesso concentriamoci sulla partita di sabato, non vedo davvero l’ora”.