L’OR Reggio Emilia va a caccia del poker nella trasferta delle 17 di domani sul campo del Futsal Cesena. Una gara contro un avversario blasonato e con cui i cittadini dividono l’affollata vetta di una Serie B per ora molto equilibrata, dove tutte le squadre accreditate dai favori del pronostico non hanno praticamente perso un colpo.
La vittoriosa trasferta con la Dozzese ha mostrato un’OR a due volti: nel primo tempo la squadra di Parutto ha faticato non poco, per poi sciogliersi col passare dei minuti e giocare una ripresa di alto livello, rimontando e superando gli ostici padroni di casa.
Col Futsal Cesena servirà una prestazione di alto livello da cima a fondo: allenata da Osimani, selezionatore della nazionale di San Marino, i padroni di casa hanno un organico di primo livello con l’ex Pro Patria Vignoli ed il croato Jamicic a fungere da fuoriclasse assoluti; tra gli altri, spicca di certo il portiere Montalti, senza dimenticare Venturini, Gandolfi e Pulini, oltre a Badaj, già affrontato ai tempi dell’Imolese. “Siamo due società rivali, ma mai nemiche, visto il rapporto di amicizia che mi lega da lunga data al direttore generale del Cesena, Paolo Ionetti” spiega il presidente Giuseppe Sagaria che aggiunge: “Non sarà facile perché a Cesena hanno da sempre un pubblico molto appassionato e caldo. Noi faremo il massimo per ottenere un risultato positivo”.
Serie B, quarta giornata, girone B: Futsal Cesena-OR Reggio Emilia, Fossolo 76-Dozzese, Lavagna-Aposa Bologna, Pro Patria San Felice-Athletic Calcio a 5, Russi-Futsal Sassuolo, Sant’Agata-Olympia Rovereto.
Classifica: Futsal Cesena, Fossolo 76, OR Reggio Emilia, Pro Patria San Felice e Russi 9; Sant’Agata e Dozzese 4; Athletic, Aposa Bologna, Olympia Rovereto, Futsal Sassuolo e Lavagna 0.