Si torna a casa, in una nuova, splendida casa. L'OR Reggio Emilia riabbraccia la nostra città e lo fa nella recentissima Arena Sport, l'impianto in zona Tribunale già utilizzato per l'amichevole pre-stagionale con la Dozzese. Lo fa per un match che sulla carta la vede favorita, a maggior ragione dopo il "Settebello" con cui si è sbarazzata del Futsal Prato nella giornata d'esordio della nuova Serie B, ma che dovrà essere in grado di gestire col giusto piglio, senza lasciar spazio a deconcentrazione o superficialità. Bordighera, che è alla prima esperienza in un campionato nazionale, ha perso nettamente (12-1) sabato scorso nel match interno con la Mattagnanese, ma non ha certo smarrito l'entusiasmo che una neopromossa deve mettere nell'affrontare la nuova categoria; l'OR, dal canto suo, non vuole certo lasciar nulla d'intentato, ben conscia che quello odierno è solamente il secondo passo di un lungo percorso che la deve portare molto lontano, sicuramente nei piani alti della classifica. Nelle fila granata ancora out Fation Halitjaha, che deve scontare l’ultima giornata di squalifica.
Serie B, girone C, seconda giornata: Sant’Agata Futsal-Arpi Nova, Vigor Fucecchio-Real Casalgrandese, Mattagnanese-Pontedera, OR Reggio Emilia-Bordighera, BFC 1909-Futsal Prato, Atlante Grosseto-Aposa Bologna, Balca Poggese-Sangiovannese.
Classifica: Mattagnanese, BFC 1909, OR Reggio Emilia, Sangiovannese, Atlante Grosseto, Pontedera e Arpi Nova 3; Vigor Fucecchio, Balca Poggese, Real Casalgrandese, Sant’Agata Futsal, Aposa Bologna, Futsal Prato e Bordighera 0.