Trasferta tutt’altro che banale per l’OR Reggio Emilia, che alle 15 di sabato 16 novembre fa visita al Futsal Cornedo nella sesta giornata di Serie A2. Dopo la bella affermazione casalinga contro Belluno, la quinta in altrettante giornate, la classifica sorride, visto che i granata sono da soli al vertice della graduatoria e possono vantare la difesa meno battuta del raggruppamento, con sole 10 reti subite. Peccato solo per l’infortunio a capitan Edinho, che non potrà essere della contesa per via di un problema muscolare, che lo costringerà ai box probabilmente fino a fine 2024.
Di fronte alla squadra di Margini c’è un avversario ostico, che nell’ultimo turno ha fatto saltare il banco infliggendo il primo stop stagionale all’MGM 2000 e deciso a tutto pur di conquistare il secondo “scalpo” eccellente conto la prima della classe: i padroni di casa segnano poco, appena 12 punti in 4 gare, ma hanno lo stesso ruolino difensivo dell’OR, seppur con una gara in meno. Tra i punti di forza di un organico costruito per contendere alla già citata MGM 2000 il salto di categoria ci sono Boscaro, talentuoso laterale ex nazionale Under 19, oltre ad un’icona del futsal come Amoroso, bandiera dell’Arzignano ai tempi della Serie A, che nonostante i 44 anni è andato a segno sabato con una doppietta. Dal settore giovanile sono usciti Zini, Grigolato, Petkovic, mentre gli altri atleti degni di menzione ci sono il pivot Pedrinho, già affrontato dall’OR con la maglia del Carrè Cuppiano, e il classe 1987 Tres, centrale mancino.
Serie A2, girone A, sesta giornata: Aosta C511-Avis Isola, Futsal Cornedo-OR Reggio Emilia, Canottieri Belluno-Videoton Crema, Orange Futsal Asti-MGM 2000. Riposa: VDL Fiano Plus.
Classifica: OR Reggio Emilia 15; MGM 2000 12; Futsal Cornedo* e VDL Fiano Plus 9; Altovicentino Futsal* 7; Orange Futsal Asti* 6; Videoton Crema*, Aosta C511 e Energy Saving Futsal 4; Canottieri Belluno 3; Avis Isola* 0. (* una gara in meno).