Via al finale di regular season in Serie B, con l’OR Reggio Emilia impegnata domani a Sant’Agata alle 15 nella terzultima giornata. Un campo ostico, quello bolognese, al cospetto di una società dove spesso i granata hanno mandato atleti a maturare in prestito, come accaduto lo scorso anno con Fation Halitjaha e, in questa stagione, con Akram Ben Saad. Tra gli ex di giornata anche Salerno, a Reggio nei primi 2 mesi della stagione in corso, insieme a tanti altri atleti di valore come Zoboli, Di Norcia, Canale e Beltrami, ex Kaos e autore di una doppietta nel 2-2 dell’andata.
Nel turno prepasquale l’OR ha avuto la meglio con un pokerissimo sul fanalino Lavagna, mantenendosi a -4 dal vertice, occupato da Pro Patria San Felice e Futsal Cesena, impegnate nel big match in terra modenese che deciderà con ogni probabilità i giochi per la prima piazza: agli uomini di Parutto il compito di restare vigili, centrare il risultato pieno e provare a migliorare l’attuale terza piazza, che è comunque blindata.
Per quanto riguarda la formazione avversaria, attenzione al potenziale offensivo, dal momento che con 88 reti segnate i biancorossi vantano il quarto attacco del torneo; nonostante il settimo posto, la zona playoff è a sole 3 lunghezze, quindi quello con l’OR sarà una gara chiave per le residue chances di accesso alla post season.
Serie B, girone B, ventesima giornata: Lavagna-Athletic C5, Olympia Rovereto-Dozzese, Russi-Fossolo 76, Pro Patria San Felice-Futsal Cesena, Aposa Bologna-Futsal Sassuolo, Sant’Agata Futsal-OR Reggio Emilia.
Classifica: Futsal Cesena e Pro Patria San Felice 50, OR Reggio Emilia 46, Olympia Rovereto 37, Russi 33, Fossolo 76 32, Sant’Agata Futsal 30, Aposa Bologna 21, Dozzese 17, Athletic C5 Chiavari 8, Futsal Sassuolo 6, Lavagna (-1) 2.