OR REGGIO EMILIA-LAVAGNA CALCIO A 5 5-1
Reti: pt 1’00 Ruggiero (OR); st 4’38” rig. Ruggiero (OR), 4’57” Mazzariol (OR), 12’57” Ruggiero (OR), 14’32” Pedone (L), 18’26” Santoriello G. (OR).
OR REGGIO EMILIA: Nutricato, Castillo, Santoriello G., Edinho, Halitjaha V., Caffarri, Verdejo, Ruggiero, Layco, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Parutto.
LAVAGNA CALCIO A 5: Tomaselli, Mauro, Focacci, Parodi, Masi, Donadio, Napoletano, Ferrada, Pedone, Lombardo. All. Tosini.
Arbitri: Franco di Como e La Torre di Ravenna (Crono: Cortese di Parma).
Riparte il campionato di Serie B e l’OR Reggio Emilia non delude i suoi tifosi, accorsi al PalaRivalta per la sfida col fanalino di coda Lavagna, sconfitto con un pokerissimo maturato soprattutto nella ripresa. Nella prima frazione la squadra di Parutto sblocca immediatamente il risultato con Ruggiero, poi viene fermata dai legni della porta ligure, che dicono per due volte di no al “Killer”. Il numero 15 è ispirato e raddoppia dal dischetto ad inizio ripresa, giusto una manciata di secondi prima che Mazzariol firmi il 3-0 che chiude definitivamente i giochi. C’è tempo per la tripletta personale di Ruggiero e per il gol della bandiera del Lavagna con Pedone, mentre il finale è tutto per Giuseppe Santoriello: uno dei prodotti del vivaio, che di recente ha vinto con l’Under 17 il titolo regionale, trova il primo gol in Serie B per il definitivo 5-1.