Trasferta capitolina per l’OR Reggio Emilia, in campo alle 17,30 nell’ottava giornata di Serie A2 di calcio a 5, ospite dei padroni di casa dell’History Roma 3Z. Reduce dalla affermazione interna con il Buldog Lucrezia, dove si era presentata in emergenza, la formazione granata recupera Guennounna e spera di fare altrettanto con Mazzariol, andando a caccia del salto di qualità in trasferta: appurato che – match con la Dozzese a parte – l’Arena Sport è tornato ad essere un fattore determinante, per cercare di scalare posizioni ed avvicinarsi al podio serve elevare il rendimento esterno, dove finora, dopo la vittoria dell’esordio sul Real Fabrica, è arrivato un pari col Russi ed uno stop in quel di San Lazzaro contro il BFC 1909.
L’History Roma 3Z è reduce dallo stop esterno rimediato nel posticipo sul campo di Potenza Picena e insegue a -3 dai rivali di giornata; in casa ha ottenuto 6 dei 7 punti che vanta in classifica, vincendo con Atlante Grosseto e il già citato Buldog Lucrezia. Tra i giocatori più rappresentativi di una squadra capace di centrare due Coppe Italia Under 19 nel 2021 e nel 2022, senza dimenticare lo scudetto Under 17 del 2019, ci sono il 2002 Giubilei, già 6 reti all’attivo, e Paolini, che l’OR ha già affrontato nei playoff di 2 anni fa con la maglia del Pomezia.
Serie A2, girone B, ottava giornata: BFC 1909-Dozzese, History Roma 3Z-OR Reggio Emilia, Buldog Lucrezia-Real Fabrica C5, Prato-Kappabi Potenza Picena, Unicusano Futsal Ternana-Russi.
Classifica: Unicusano Futsal Ternana 16; Dozzese* e BFC 1909* 13; Kappabi Potenza Picena 11; OR Reggio Emilia* 10; History Roma 3Z** e Real Fabrica C5* 7; Atlante Grosseto* 6; Russi 5; Buldog Lucrezia* e Prato** 3. (* gare in meno)