Raggruppamento a forti tinte emiliano-romagnole per l’OR Reggio Emilia, inserita nel girone B di Serie B. Saranno ben 8, infatti, le rivali dei granata che provengono dalla nostra regione, di cui 5 non hanno bisogno di presentazioni: con Aposa, Fossolo 76, Sant’Agata, Pro Patria San Felice e Futsal Cesena sono state parecchie, in questi anni, le sfide; novità assolute Dozzese e Russi, mai affrontate nella storia del club, mentre torna il derby col Futsal Sassuolo dopo oltre un decennio: non accadeva dal 2010, anno di fondazione dell’Olimpia Regium.
Varcando l’Appennino, c’è spazio per due trasferte in Liguria, contro Athletic Chiavari e Lavagna; un’altra new entry assoluta è l’Olympia Rovereto, formazione trentina dove milita Rafael “Rafinha” Caregnato, ex giocatore della Reggiana.
“Sono soddisfatto della composizione del girone – spiega il presidente Giuseppe Sagaria – e lo trovo fatto con criterio. In un’epoca come questa segnata dalla pandemia, c’è il giusto chilometraggio e tante sfide avvincenti. Noi siamo pronti a combattere per provare a vincere”.
SERIE B, GIRONE B
Aposa Calcio a 5
Athletic Calcio a 5
Dozzese
Fossolo 76
Futsal Cesena
Futsal Sassuolo
Lavagna
Sant’Agata Futsal
Olimpia Regium
Olympia Rovereto
Pro Patria San Felice
Russi