Può l’ultima della classe mettere in difficoltà l’OR Reggio Emilia? Se gioca come sta facendo il Buldog Lucrezia, che domani alle 16 riceve i granata davanti al pubblico amico del PalaTenda "Omar Sivori", sicuramente sì. Per la squadra di Margini, reduce dal derby casalingo con Bologna che ha permesso di consolidare la seconda posizione nella classifica di A2, a +4 sulla Dozzese, quello marchigiano è un test importante, anche a livello mentale: i padroni di casa, dopo un avvio decisamente negativo di stagione, hanno cambiato rotta e nelle ultime 4 uscite hanno perso in una sola occasione, vincendo 2 match e pareggiandone uno. Per questo la gara andrà affrontata con grande concentrazione e rispetto per un’avversaria che ha dimostrato di poter dare filo da torcere a qualsiasi avversaria, indipendentemente dal blasone.
Anche il precedente del match d’andata invita alla prudenza: all’Arena Sport l’OR si impose 5-2, ma il risultato fu in bilico fino all’ultimo minuto, prima dell’uno-due finale firmato da una autorete di Sabatinelli e al gol di capitan Edinho; di Valtina e Fation Halitjaha, oltre che di Arduini, le altre reti del quintetto cittadino.
Serie A2, girone B, 17esima giornata: History Roma 3Z-Kappabi Potenza Picena, Prato-Atlante Grosseto, Buldog Lucrezia-OR Reggio Emilia, Unicusano Futsal Ternana-Dozzese, BFC 1909-Real Fabrica C5. Riposa: Russi.
Classifica: Unicusano Futsal Ternana 41; OR Reggio Emilia* 32; Dozzese* 28; BFC 1909 27; Russi 23; Kappabi Potenza Picena 21; Real Fabrica C5* e History Roma 3Z* 16; Buldog Lucrezia*, Prato* 13 e Atlante Grosseto 10. (* gara in meno)