Sempre più dura, con una giornata in meno a disposizione e dopo aver perso uno scontro diretto cruciale.
Per l'OR Reggio Emilia la missione salvezza è una salita ripidissima, anche se i granata ci proveranno sino alla fine a salvare una categoria sempre più in pericolo, dopo la sconfitta rimediata in quel di Aosta, al cospetto dell'unica squadra che Edinho e compagni avevano piegato in stagione.
Finisce 2-1 per i padroni di casa un match equilibrato, ma nel quale emergono i soliti limiti dell'OR in fase realizzativa: dopo essere finiti sotto al 4' del primo tempo, per merito della rete di Zatsuga, il team reggiano prova a fare la gara, ma si ferma sempre ad un passo dal pareggio, prima di regalare di fatto il rigore che vale il 2-0 poco dopo metà ripresa. Risponderà subito Aieta con il gol del -1, ma non basterà per prendersi almeno un punto e mantenere il distacco invariato in classifica. Ora sono 10 le lunghezze da recuperare ad Aosta, 9 dal Leonardo, a 7 turni dalla conclusione di questo campionato di serie A2.
IL TABELLINO
Aosta-OR Reggio Emilia 2-1
Marcatori: pt 4'00” Zatsuga (A), st 11'10” rig. Da Silva (A), 11'50 Aieta (OR).
Aosta: Frezzatto, Pettinari, Calli, Da Silva, Fea, Belmonte, Rosa, Bellafiore, Vona, Mascherona, Zatsuga, Piccolo. All. Rosa.
OR Reggio Emilia: Guandeline, Edinho, Marzano, Ferrari, Aieta, Nutricato, Halitjaha A., Daitoku, Ben Saad A., Santoriello, Bonini, Iemmi. All. Margini.
Arbitri: Genoni e Saricchi (crono Lucia).
Note: espulso Mascherona (A) al 7' st.