L’OR Reggio Emilia inaugura il nuovo anno con la sfida interna con la Lastrigiana, valida per il 12esimo turno di Serie B, in programma domani alle 16 in via Guasco. Reduce dal successo esterno prenatalizio contro l’Atlante Grosseto, la formazione granata va a caccia di continuità, sia in termini di risultato che di rendimento: il PalaBigi, in questo senso, si è sempre rivelato amico in stagione, avendo fatto da teatro a 5 vittorie in altrettante apparizioni del quintetto di Grossi, ma è bene non abbassare la guardia. La strada che porta al definitivo salto di qualità è ancora lunga e, lo ha ben spiegato Mazzariol nell’intervista della vigilia, la squadra ha bisogno di scendere sempre in campo con la giusta mentalità. Gli avversari di giornata sono alla seconda stagione in Serie B, dopo aver vinto la C1 nel 2019 e stanno rispettando appieno i pronostici, che li vedevano in lizza per un posto nella zona tranquilla della classifica. In via Guasco gli ospiti saranno privi di Vasile e Pelagatti, in passato in forza rispettivamente a Montecalvoli e Poggibonsese, che sono stati fermati dal Giudice Sportivo; in dubbio, invece, Balestri. Nelle fila toscane comunque, occhio al portiere Campagna, già affrontato ai tempi dei Bulls Prato, oltre al centrale Gravina, mentre il punto di riferimento in avanti è il bomber Votano, che ha segnato gol a grappoli in Calabria con la maglia del Futura. Dirigono l’incontro Fantino di Savona e Brentan di Saronno; al crono il parmense Zavanelli.
Serie B, girone C, il programma: Aposa-Futsal Sangiovannese; Arpi Nova-Bagnolo, Futsal Pontedera-Athletic, Lavagna-Atlante Grosseto, OR Reggio Emilia-Lastrigiana, Pro Patria San Felice-Modena Cavezzo Futsal, Sant’Agata 2004-Fossolo 76.
Classifica (tra parentesi le gare giocate): Pro Patria San Felice (8) 24, Modena Cavezzo Futsal (7) 19, OR Reggio Emilia (8) 18, Arpi Nova (9) 13, Fossolo 76 (6) 12, Lastrigiana (7) 11, Sant’Agata Futsal (7) 9, Futsal Sangiovannese (7), Futsal Pontedera (6), Atlante Grosseto (8) 7, Athletic (9) e Aposa (7) 6, Lavagna (3) 1, Bagnolo (4) 0.