Ultimo appuntamento dell’anno solare per l’OR Reggio Emilia, che chiude il 2022 facendo visita domani alle 15 alla Real Casalgrandese nel derby reggiano di Serie B. Conquistata la vetta in solitaria grazie al 4-1 casalingo di sabato scorso con l’Arpi Nova, match ben più complicato di quanto emerga dal punteggio finale perché l’allungo decisivo è arrivato solo nel finale, la formazione granata non può esimersi da un altro successo, per consolidarsi al vertice e mandare un chiaro segnale alle rivali.
I padroni di casa, guidati in panchina dall’ex Grossi ed in campo da un altro giocatore visto con la nostra maglia come Marzano, non vivono il loro miglior momento: decimi in classifica, i rosso-blu sono reduci dal 7-0 subito per opera della Mattagnanese, che li certifica come quarta difesa più battuta del raggruppamento. L’approccio dell’OR, che ha vinto qualche mese fa il precedente stagionale di Coppa della Divisione, dovrà essere quello consueto, con grande attenzione al desiderio di riscatto di un avversario che proverà fino all’ultimo a regalare una soddisfazione al pubblico di casa.
Serie B, girone C, giornata 12: Sangiovannese-Atlante Grosseto, Futsal Prato-Futsal Pontedera, Aposa Bologna-Mattagnanese, Real Casalgrandese-OR Reggio Emilia, Sant’Agata-Vigor Fucecchio, Arpi Nova-BFC 1909, Bordighera Sant’Ampelio-Balca Poggese.
Classifica: OR Reggio Emilia 30, Sangiovannese 28, BFC 1909 26, Atlante Grosseto 24, Futsal Pontedera 20, Futsal Prato 19, Mattagnanese 15, Arpi Nova 14, Vigor Fucecchio 11, Real Casalgrandese 10, Sant’Agata Futsal 9, Aposa Bologna 8, Balca Poggese 7, Bordighera Sant’Ampelio 0.