L’Under 19 dell’OR Reggio Emilia tra le prime 8 d’Italia. La formazione cittadina ha conquistato il prestigioso traguardo regolando nella duplice sfida degli ottavi di finale il Futsal Pontedera, dominando il return match casalingo con un netto 8-1 dopo aver violato il campo toscano col punteggio di 3-2. Ora, per i ragazzi di Adam Parutto sarà la volta dei quarti di finale: di fronte ci sarà l’Olympus Roma, vincitrice della Coppa Italia di categoria. Andata domenica alle 16 all’Arena Sport, rivincita 7 giorni dopo nella Capitale al PalaOlgiata.
“Affrontiamo un’avversaria che ha atleti di altissimo livello, con presenze nella massima serie e in nazionale” spiega il presidente Giuseppe Sagaria. “Veniamo da un campionato strepitoso, con 20 vittorie in altrettanti match di regular season, che ci hanno permesso di confermarci, per il secondo anno di fila, sul gradino più alto del girone”. Nel tabellone nazionale, invece, sono stati Bologna Futsal, X Martiri e la già citata Pontedera ad arrendersi: “Sulla carta abbiamo una duplice sfida proibitiva ed è bello solo pensare di affrontarla. E’ una soddisfazione immensa, che corona un percorso di due anni importanti per questo gruppo: il sogno è qualificarci per le Final Four, consci di avere ora davanti un ostacolo importante ma abbiamo tanta voglia di scendere in campo e di giocarci le nostre chances”.
I numeri dell’OR Reggio Emilia nel campionato Under 19, finora, sono stati impressionati: delle 20 vittorie in altrettante gare di regular season (a tutti gli effetti una “perfect season”) ne abbiamo già parlato sopra, cui vanno sommati i 132 gol fatti ed i 30 subiti, tali da permettere di avere il miglior attacco e la difesa meno battuta del girone F; tra i marcatori spiccano le 30 realizzazioni di Fabricio Vissoto, seguito a quota 25 da Massimiliano Timite e, con 20 centri all’attivo, dal classe 2007 Davide Mereu.