Sfida ad alta quota per l’OR Reggio Emilia, che difende il primato nella sesta giornata di Serie B nella gara in programma domani alle 15 al PalaSavena di San Lazzaro contro il BFC 1909. Reduce da 5 vittorie in altrettante gare, l’ultima nella trasferta di sette giorni fa a Baricella contro il Balca Poggese, la formazione di Margini vuole proseguire nella propria corsa al cospetto di una delle rivali più accreditate per la promozione in A2: “Sarà una partita importante per entrambe le contendenti, mi aspetto una sfida di alto livello tra due squadre costruite per vincere il campionato. Dobbiamo fare di tutto per portare a casa il risultato, rimanendo umili e attenti: in particolare, sarà fondamentale non sbagliare tanti gol come nelle ultime due uscite, dove abbiamo prodotto tanto a livello di gioco senza però concretizzare a sufficienza” spiega Nando Giardino.
Il BFC 1909 è una squadra, come detto sopra, costruita per il salto di categoria: gli stranieri sono Cortes, lo scorso anno alla Pro Patria San Felice, e Guandeline, ex di turno avendo vestito i colori dell’OR nel campionato di A2 2019/20; tra gli altri atleti a disposizione di mister Carobbi ci sono Ansaloni, nazionale Under 19, ed il talentuoso 2004 Pritoni, senza dimenticare Cavina, il portiere Paciaroni e Beltrami, che lo scorso anno segnò due reti ai granata coi colori del Sant’Agata.
Serie B, girone C, sesta giornata: Sangiovannese-Futsal Prato, Real Casalgrandese-Balca Poggese, Sant’Agata Futsal-Bordighera-Sant’Ampelio, BFC 1909-OR Reggio Emilia, Arpi Nova-Aposa Bologna, Vigor Fucecchio-Futsal Pontedera, Atlante Grosseto-Mattagnanese.
Classifica: OR Reggio Emilia e Sangiovannese 15, BFC 1909 13, Vigor Fucecchio 10, Atlante Grosseto e Futsal Pontedera 9, Arpi Nova 8, Futsal Prato 6, Sant’Agata 5, Real Casalgrandese 4, Mattagnanese e Balca Poggese 3, Aposa e Bordighera Sant’Ampelio 0.