Parola d’ordine, ripartire. L’OR Reggio Emilia è chiamata al riscatto dopo il pareggio di sabato scorso con la Pro Patria San Felice, arrivato al termine di una contesa emozionante e mozzafiato, dove l’amaro in bocca per il risultato finale è tanto ma gli spunti positivi non mancano. Certo, la corsa al primo posto e alla promozione diretta, salvo suicidi altrui, è compromessa, ma tutto è ancora in gioco in chiave playoff: arrivare nella miglior posizione e nella miglior condizione possibile agli spareggi deve essere l’obiettivo dei granata, che domani provano a ripartire ospitando alle 15 il Lavagna. I liguri sono stati avversari nel recupero non più tardi di un paio di settimane or sono e, nonostante l’11-1 con cui la squadra di Grossi si impose nell’occasione, arrivano in via Guasco con la necessità assoluta di fare punti: il ko subito a domicilio con l’Aposa, infatti, complica i piani salvezza e serve un salto di qualità per migliorare l’attuale penultima piazza e provare a centrare i playout. Nelle fila liguri gli uomini più in vista sono gli ex CDM Futsal Genova Lombardo, Sacco e Mannone, che hanno guidato i compagni ad un deciso miglioramento all’inizio del girone di ritorno, dopo il naturale assestamento nella nuova categoria. Massima attenzione, dunque, per non incorrere in sgradite sorprese: in casa reggiana out Aieta, squalificato.
Serie B, girone C, 22esima giornata: Arpi Nova-Fossolo 76, Sangiovannese-Bagnolo, Athletic-Sant’Agata, Futsal Pontedera-Modena Cavezzo, Aposa-Lastrigiana, OR Reggio Emilia-Lavagna, Pro Patria San Felice-Atlante Grosseto.
Classifica: Modena Cavezzo 58, Pro Patria San Felice 56, OR Reggio Emilia 53, Fossolo 76 46, Arpi Nova 33, Sant’Agata** 28, Sangiovannese** 25, Atlante Grosseto**** 23, Lastrigiana* 21, Athletic* 20, Aposa* 15, Pontedera 13, Lavagna** 9, Bagnolo **** 3. (* una gara da recuperare; Bagnolo un punto di penalizzazione)