OR REGGIO EMILIA-MATTAGNANESE 5-3 (pt 0-3)
Reti: pt 3’41” e 10’16” Garcia (M), 19’05” Pelagatti (M); st 3’22”, 3’53” e 7’44” Ruggiero (OR), 17’27” Giardino (OR), 18’04” Edinho (OR).
OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Edinho, Giardino, Lafif, Halitjaja V., Caffarri, Arduini, Ruggiero, Santoriello B., Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Margini.
MATTAGNANESE: Becchi, Nava, Garcia, Naldi, Nardi, Secchioni, Mangione, Mucaj, Francini, Pelagatti, Turek, Gherardi. All. Pullerà.
Arbitri: Lari di Potenza e Pines di Basso Friuli (Crono: Sabatelli di Parma).
Note: ammoniti Arduini, Halitjaha F., Halitjaha V. e Pelagatti.
Pazza OR Reggio Emilia. La formazione granata rimane a punteggio pieno nel campionato di Serie B al termine di 40’ al cardiopalma, rimontando dopo esser stata sotto di tre reti a fine primo tempo.
Già, perché l’inizio è da incubo per gli uomini di Margini, colpiti a freddo dal vantaggio di Garcia, che poi raddoppia a metà della prima frazione. E non è finita qui perché, quando le due squadre stanno per andare negli spogliatoi, Pelagatti fa tris, con la sfida che sembra compromessa. Sembra è la parola giusta, perché in pochi secondi l’OR riapre la contesa affidandosi al suo cannoniere principe, Ruggiero, che colpisce due volte in 30 secondi e fa sperare i suoi. Il pari arriva quando sul cronometro non sono ancora passati 8’ della seconda frazione, ancora col “killer”, che trasforma un calcio di punizione. La “remuntada” si concretizza con Giardino, che finalizza facendosi trovare pronto sul secondo palo una azione iniziata sulla sinistra da capitan Edinho. A quel punto la Mattagnanese schiera il portiere di movimento per provare a riaprire la gara, ma è proprio Edinho a recuperare palla nella propria metà campo e ad insaccare il 5-3 nella porta sguarnita.