Scatta il girone di ritorno e per l’OR Reggio Emilia è tempo di derby. Reduce dal blitz esterno di Funo contro il Fossolo 76, che ha allungato la striscia positiva e permesso loro di rimanere a stretto contatto col vertice, i granata viaggiano alla volta di Bagnolo, dove domani alle 16 si gioca la sfida tutta reggiana del girone C.
Gli uomini di Grossi vanno a caccia della terza vittoria esterna di fila, dopo quella prenatalizia sul campo dell’Atlante Grosseto e quella sopracitata in terra bolognese di sabato scorso; il mister, tuttavia, non potrà disporre di Ferrari, mentre è in dubbio Aieta a causa di un problema muscolare. Nei precedenti, playoff compresi, l’OR Reggio Emilia è avanti 13-4, con l’ultima gara giocata a Bagnolo datata 6 gennaio 2019 chiusa con una vittoria per 6-2. La sfida casalinga dell’andata, invece, vide i cittadini imporsi 6-0.
I padroni di casa sono una squadra giovane che ha nel portiere Bianchini, ex Gennarini Futsal, e nel 21enne Maretti i due punti di forza; il ko infrasettimanale col già citato Grosseto ha causato le squalifiche di Samuel Corso e Gori, costretti ad un turno di stop dal giudice sportivo. Il derby sarà arbitrato da una coppia piemontese: dirigono l’incontro, infatti, Lattanzio di Collegno e Mattioda di Ivrea. Al crono, invece, ci sarà Mavaro di Parma.
Serie B, girone C, 14esima giornata (tra parentesi le gare disputate): Athletic-Aposa, Futsal Pontedera-Arpi Nova, Fossolo 76-Atlante Grosseto, Lastrigiana-Lavagna, Bagnolo calcio a 5-OR Reggio Emilia, Futsal Sangiovannese-Pro Patria San Felice, Modena Cavezzo Futsal-Sant’Agata Futsal.
Classifica: Pro Patria San Felice (10) 27, Modena Cavezzo Futsal (9) 25, OR Reggio Emilia (10) 24, Futsal Sangiovannese (10), Arpi Nova (11) ed Atlante Grosseto (11) 16, Fossolo 76 (8) 15, Athletic (11) 12, Lastrigiana (9) 11, Sant’Agata Futsal (9) 9, Futsal Pontedera (8) 7, FCD Aposa (9) 6, Bagnolo calcio a 5 (7) 3, Lavagna (6) 1.