Crocevia importante per le ambizioni dell’OR Reggio Emilia è la sfida delle 15 di domani a San Giovanni Valdarno, dove i granata sono ospiti della capolista Sangiovannese, finora autrice di un percorso netto fatto da 9 vittorie in altrettanti match. Gli uomini di Margini, reduci dal 5-1 interno rifilato al Sant’Agata, puntano al colpo grosso, per certificare le loro ambizioni e proseguire nel loro percorso di crescita.
I toscani sono una squadra tosta, costruita per vincere, sotto l’attenta guida del tecnico Diaz, arrivato dal Ciampino. Una vecchia conoscenza, avendola già affrontata ai tempi di Pistoia e Mattagnanese, è il navigato bomber Righeschi, mentre tra i pali c’è l’affidabile Ortolani; D’Alterio è rientrato a Sangiovanni dopo un’esperienza in Bundesliga, mentre gli stranieri sono gli spagnoli Barreno e Molina. Il campo, di dimensioni ridotte, rappresenta un’ulteriore insidia.
Per quanto riguarda il vivaio, turno di riposo per Under 17 regionale e Under 19 nazionale; domenica alle 17 l’Under 19 regionale ospita all’Arena Sport il Città del Rubicone, mentre alle 15 va in scena la prima, storica uscita della Regium Academy, con la squadra Biberon (2016-17-18) che giocherà al Moro nuovo contro il Saxum United.
Serie B, girone C, decima giornata: Vigor Fucecchio-Atlante Grosseto, Futsal Prato-Balca Poggese, Sant’Agata-BFC 1909, Aposa-Bordighera Sant’Ampelio, Real Casalgrandese-Futsal Pontedera, Arpi Nova-Mattagnanese, Sangiovannese-OR Reggio Emilia.
Classifica: Sangiovannese 27, OR Reggio Emilia 24, BFC 1909 22, Atlante Grosseto 18, Arpi Nova e Futsal Pontedera 14, Futsal Prato 13, Vigor Fucecchio 11, Real Casalgrandese 10, Mattagnanese e Sant’Agata 9, Aposa 5, Balca Poggese 4, Bordighera Sant’Ampelio 0.