DOZZESE FUTSAL-OR REGGIO EMILIA 3-5
Reti: pt 1’40” Edinho (OR), 9’23” Baraccani (D), 14’20” Castagna (D), 17’03” Edinho (OR), 16’19” Castagna (D); st 1’43” Ruggiero (OR), 16’01” Halitjaha V. (OR), 18’50” Ruggiero (OR).
DOZZESE FUTSAL: Boustial, Malafronte, Ferrara, Castagna, Gecji, De Lollis, El Oirraq, Lesce, Greco, Baraccani, Zaniboni, Valpiani. All. Vanni.
OR REGGIO EMILIA C5: Nutricato, Halitjaha V., Edinho, Beatrice, Salerno, Ben Saad, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Halitjaha F., Mazzariol, Aquilini. All. Parutto.
Arbitri: Ianese di Belluno e Soligo di Castelfranco Veneto (Crono: Taglioni di Bologna).
Colpo esterno dell’OR Reggio Emilia, che passa ad Imola contro una coriacea Dozzese. Dopo il 3-2 per il team di Vanni a fine primo tempo, gli ospiti trovano la rimonta, imponendosi alla distanza, e confermandosi a punteggio pieno nella classifica di Serie B dopo 3 giornate.
Gli ospiti si schierano col quintetto Nutricato, Beatrice, Edinho, Salerno e Ruggiero, trovando subito il vantaggio: non sono passati nemmeno 2’ quando capitan Edinho riceve da Salerno e da due passi non può proprio fallire. Nella prima metà del primo tempo, fatto salvo un 3 contro 1 sventato coi piedi da Nutricato, l’OR mantiene il controllo della sfera con una certa facilità, mancando però il raddoppio con Salerno (bella parata del portiere) e con Mazzariol, che si libera con un velo del diretto marcatore ma calcia a lato. Alla prima occasione la Dozzese impatta: bella imbucata per Baraccani, che insacca con Nutricato proteso in uscita. Gli ospiti accusano il colpo e dopo pochi istanti rischiano di subire la seconda rete: bravo Nutricato a chiudere la porta a Greco. La reazione cittadina passa dai piedi di Salerno, che triangola con Ruggiero ma viene anticipato al momento della battuta a rete, poi è Ruggiero che calcia da fuori, senza fortuna. A 5’ dall’intervallo i padroni di casa passano in vantaggio con una bella girata di Castagna, poi è il destro di Mazzariol dal limite a chiamare l’estremo difensore bolognese alla respinta d’istinto. Edinho firma il 2-2 su punizione, ma la doccia fredda è dietro l’angolo, con il solito Castagna che fa doppietta (azione contestata dall’OR per un fallo non sanzionato che innesca la ripartenza) e manda i suoi negli spogliatoi in vantaggio. Nella ripresa, tuttavia, gli uomini di Parutto gettano il cuore oltre l’ostacolo e dapprima impattano con Ruggiero su punizione, poi fanno tremare la traversa con una conclusione di Fation Halitjaha. A 4’ dalla fine arriva il sorpasso, opera di Valtin Halitjaha, prima del definitivo 5-3 firmato dal “Killer” Ruggiero.