Una battaglia rete dopo rete, in un secondo tempo dalle mille emozioni e che ha visto l'OR trovare ogni volta la forza di riportarsi in vantaggio, sino a risolverla nel minuto conclusivo.
La seconda vittoria in campionato dell'OR Reggio Emilia assomiglia ad un film, quello dell'8-6 sul Città di Sestu che, nel pomeriggio del PalaBigi, tiene viva la speranza salvezza dei granata, ora a -4 dalla Fenice Veneziamestre e a -7 da Aosta, ko nello scontro diretto di Cagliari.
Un match che era cominciato male ancor prima del via per la squadra di Margini, che perde Nutricato nel riscaldamento per un problema alla caviglia. In campo con Montanari, l'OR la sblocca subito dopo 29 secondi di gioco grazie a Mario Marzano, per poi subire il pareggio e il sorpasso sempre per merito di Fortes, che porta i sardi sul 2-1 all'intervallo. In avvio di ripresa si scatenano Edinho e Aieta, ma è un continuo botta e risposta con lo stesso Forte, Nardacchione e Nuninho, sino al 6-5 di Edinho a 6 minuti dalla fine, seguito dal +2 siglato da Aieta quando mancano 65 secondi al gong. Il nuovo -1 di Nuninho non basterà più a Sestu, con Edinho che la chiude definitivamente sull'ultima azione del match.
IL TABELLINO
OR Reggio Emilia-Città di Sestu 8-6
Marcatori: pt 0'29” Marzano (OR), 4'44 e 15'00” Fortes (S), st 3'29”, 7'10” e 18'55” Aieta (OR), 4'55”, 13'49” e 19'54” Edinho (OR), 5'50” Fortes (S), 8'19” Nardacchione (S), 10'10” e 19'05” Nuninho (S), 11'20” Ferrari (OR).
OR Reggio Emilia: Montanari, Edinho, Marzano, Ferrari, Aieta, Nironi, Guandeline, Halitjaha A., Daitoku, Ben Saad A., Bonini, Hassanein. All. Margini.
Città di Sestu: Etzi, Asquer, Nuninho, Nardacchione, Pinto, Muscas, Soro, Atzeni, Casu, Cau, Ruzzu, Fortes. All. Cocco.
Note: ammonito Daitoku (OR).