OR REGGIO EMILIA-BFC 1909 5-1 (pt 1-1)
Reti: pt 5’42” Guandeline (B), 9’25” Mazzariol (OR); st 4’15” e 12’31” Mazzariol (OR), 15’44” Ruggiero (OR), 16’00” Mazzariol (OR).
OR REGGIO EMILIA: Guennounna, Khelifa, Edinho, Giardino, Lafif, Halitjaha V., Caffarri, Arduini, Ruggiero, Halitjaha F., Mazzariol, Aquilini. All. Margini.
BFC BOLOGNA FUTSAL 1909: Silvagni, Guandeline, De Vecchis, Pritoni, Revert Cortes, Spada, Ansaloni, Cavina, Giampaolo, Romano, Beltrami, Anselmo. All. Carobbi.
Arbitri: Lodi di Crema e D’Aquino di Catania (Crono: Cino di Modena).
Note: ammoniti Pritoni, Guandeline, Cavina e Arduini.
Con una grande prestazione ed un super Mazzariol l’OR Reggio Emilia si conferma sempre vincente tra le mura amiche in stagione e conquista l’accesso alle Final Eight della Coppa Italia di Serie B: ad arrendersi, dopo esser passato provvisoriamente in vantaggio, è il BFC 1909, che poco ha potuto rispetto al crescendo rossiniano degli uomini di Margini.
La gara si apre con il gol del vantaggio ospite, siglato dall’ex Guandeline; la replica dei padroni di casa arriva a metà della prima frazione con Mazzariol, abile ad insaccare la rete del pari. Nel proseguo Bologna ha la possibilità di raddoppiare su tiro libero, ma Guennounna dice di no a Revert Cortes.
Nella ripresa è ancora Mazzariol a far esultare l’Arena Sport con la rete del 2-1, poi, dopo una traversa di Guennounna, il numero 29 a trova la tripletta che dà il via al break decisivo. Il BFC 1909 schiera Guandeline come portiere di movimento ma viene punito due volte nel giro di pochi secondi da Ruggiero e dallo scatenato Mazzariol.