Sei emiliano-romagnole, sette toscane e una ligure. Questo il quadro del girone C della Serie B 2022/23, che vedrà l’OR Reggio Emilia sfidare nei derby regionali Aposa Bologna, Balca Poggese, BFC 1909 Futsal, Real Casalgrandese e Sant’Agata, per poi varcare l’Appennino per gli incontri con Arpi Nova, Atlante Grosseto, Futsal Pontedera, Futsal Prato, Sangiovannese, Mattagnanese e Vigor Fucecchio, oltre a viaggiare verso il confine francese per il match con Bordighera.
“E’ un girone che abbiamo fatto per diversi anni, storicamente più difficile dal punto di vista ambientale che tecnico-tattico. Sarà però il campo a confermare o meno il passato: dobbiamo esser pronti se vogliamo vincere” spiega mister Cristian Margini.
“La Divisione Calcio a 5 ha optato giustamente per il criterio di vicinanza geografica e siamo soddisfatti della scelta. Speriamo di trovare, soprattutto in Toscana, impianti adatti a giocare un buon calcio a 5, cosa non sempre accaduta in passato non certo per colpa delle società avversarie: anche noi, lo scorso anno, abbiamo faticato non poco con la questione campi, quindi sappiamo bene di cosa si tratti. Tra le rivali, Sangiovannese, Prato e Mattagnanese si sono rinforzate, stesso discorso per BFC 1909 e Sant’Agata: nelle file di quest’ultima ritroveremo l’ex Salerno, oltre a Pedro Guerra e Canale. Noi, però, vogliamo centrare uno dei tre posti che valgono l’A2, non ci possiamo nascondere” è il commento del presidente Giuseppe Sagaria.