Prosegue la serie positiva dell’OR Reggio Emilia nel suo precampionato. Dopo le vittorie con Parma City e Due G Futsal Parma nel Memorial Cavalli, la formazione allenata da Cristian Margini alza l’asticella dell’avversario, ma il risultato non cambia: a cadere sotto i colpi dei padroni di casa, nell’unica sfida casalinga della preseason, è la Real Casalgrandese.
All’Arena Sport, contro un avversario che parteciperà al campionato di Serie B: è il “Killer” Ruggiero ad aprire le marcature, colpendo quando sono passati poco più di 3’ dal calcio d’inizio; il raddoppio arriva all’11’ con Gabriel Henrique, classe 2008, che trova la prima rete con i nuovi colori, mentre al 13’ è Mazzariol a confermarsi in un ottimo momento dal punto di vista realizzativo col 3-0 che chiude la prima frazione, mettendo in fondo al sacco su assist di Fation Halitjaha.
Nella ripresa la Real Casalgrandese accorcia le distanze al 27’, ma è un altro giocatore piuttosto “caliente” in questo avvio a trovare il poker per i padroni di casa: si tratta di Fabricio Vissoto, che insacca di testa ispirato da Valtin Halitjaha. A 6’ dalla fine la seconda rete degli ospiti, firmata da Rapacchietta, vale il definitivo 4-2.
Nelle prossime settimane sono in programma altri 3 test amichevoli, tutti in trasferta: Edinho e compagni, prima dell’esordio in A2 previsto per il 12 ottobre con l’Altovicentino, saranno ospiti di Modena Cavezzo (21/9), Mantova (28/9) e Domus Bresso (5/10).