In piena emergenza, con le assenze di due riferimenti come Edinho (squalificato) e Ferrari (infortunato), l'OR Reggio Emilia cede nettamente al Pala San Quirico di Asti, nella terza sfida del girone di ritorno di un campionato di serie A2 che vede i granata sempre all'ultimo posto del girone A, ma ancora in piena corsa per cercare la salvezza.
Certo, dopo lo splendido punto ottenuto contro il Carrè Chiuppano, sul campo del Città di Asti è andata ben diversamente; il 6-1 finale è inequivocabile, con i padroni di casa (fermati all'andata sul pareggio dall'OR) che da subito hanno indirizzato la partita, portandosi sul 3-0 nei primi 10 minuti di partita grazie alle marcature di Corsini, Peninha e Mendes.
Ha provato Bonini, nel finale di primo tempo, a riaprire in qualche modo un match poi chiuso definitivamente nella seconda parte della ripresa da Major e da Braga (doppietta).
IL TABELLINO
Città di Asti-OR Reggio Emilia 6-1
Marcatori: pt 2'52” Corsini (A), 9'23” Peninha (A), 10'48” Mendes (A), 16'00” Bonini (OR), st 11'08” Major (A), 13'30” e 18'04” Braga (A).
Città di Asti: Tropiano, Corsini, Major, Mendes, Sanfilippo, Bouanani, Scianna, Celentano, Malainine, Peninha, Braga, Demarie. All. Lotta.
OR Reggio Emilia: Nutricato, Marzano, Ben Saad A., Bonini, Aieta, Guandeline, Santoriello, Daitoku, Iemmi, Hassanein. All. Margini.
Note: ammoniti Marzano e Aieta (OR), Sanfilippo (A).