Settantadue ore dopo la vittoriosa sfida di Genova contro il Lavagna, superato con un perentorio 11-1, l’OR Reggio Emilia torna in Liguria. Stavolta l’avversario si chiama Athletic, formazione che sa essere molto pericolosa sul proprio campo. La sfida in programma domani alle 14,30 vede la squadra di Grossi andare a caccia di tre punti per mantenere il passo delle prime della classe, distanti tre sole lunghezze, confermando le prove autoritarie e concrete messe in mostra in queste settimane. Rispetto alla sfida col Lavagna rientra Ferrari, mentre rimane in dubbio Aieta; out Beatrice, per cui dopo il giallo rimediato mercoledì scatta la squalifica.
I precedenti vedono l’OR Reggio Emilia sempre vittoriosa (4 vittorie in altrettanti match, tra cui il 10-1 della gara d’andata), ma non sarà affatto una passeggiata: l’Athletic ha in rosa atleti importanti come Carreno, che ricopre la posizione di ultimo, o il pivot Canessa, quest’anno a segno con grande continuità; in porta gioca Santarello, mentre sono volti noti sia Di Pace che Ricchini.
Domenica, invece, sarà la volta dell’Under 19: per i ragazzi di Morelli, reduci dal vittorioso esordio casalingo contro il Futsal Sassuolo, è in programma il match delle 12 sul campo del X Martiri, in programma al PalaBoschetto di Ferrara.
Serie B, girone C, ventesima giornata: Aposa-Atlante Grosseto, Futsal Pontedera-Fossolo 76, Sangiovannese-Lastrigiana, Arpi Nova-Lavagna, Bagnolo-Modena Cavezzo Futsal, Athletic-OR Reggio Emilia, Pro Patria San Felice-Sant’Agata.
Classifica: Pro Patria San Felice e Modena Cavezzo Futsal 52, OR Reggio Emilia 49, Fossolo 76* 37, Arpi Nova 30, Sant’Agata** 25, Atlante Grosseto*** 22, Sangiovannese** 17, Lastrigiana 21, Athletic* 20, Futsal Pontedera e Aposa 12, Lavagna** 9, Bagnolo*** 4. (* una gara in meno)