L’OR Reggio Emilia chiude il suo 2023 con la trasferta di Grosseto, ospite alle 15,30 di domani dell’Atlante. Sul sempre ostico campo de La Bombonera, i granata vanno a caccia del quarto successo di fila per rimanere nelle alte sfere della graduatoria, approfittando dello scontro diretto che vedrà di fronte a San Lazzaro il BFC 1909 e la capolista Unicusano Futsal Ternana. In casa granata verrà sciolto solo all’ultimo il dubbio Edinho, out con Prato per un risentimento muscolare: qualora il capitano non ce la dovesse fare, è pronto Fabricio Vissoto.
Grosseto è una squadra decisamente rinnovata rispetto allo scorso anno, grazie in particolare ad un giocatore come Zanella che ha tante stagioni di Serie A alle spalle; sarà assente tra i toscani, invece, lo squalificato Eljohari. Tra gli altri componenti della rosa, infine, menzione d’obbligo per l’ex Mateo, colonna portante della squadra insieme a Gianneschi e Liburdi.
Lo scorso anno l’OR si impose in tutte e 3 le sfide, con un 3-0 casalingo in campionato bissato dalla sfida di Coppa disputata sempre all’Arena Sport e finita 4-1; a Grosseto, ad inizio marzo, un 5-2 griffato Valtin Halitjaha (doppietta).
Nel frattempo l’Under 19 prosegue nella propria corsa a pieno ritmo in vetta al campionato nazionale di categoria: nella sfida disputata giovedì sera all’Arena Sport, i ragazzi di mister Parutto hanno superato 7-3 gli estensi del X Martiri con tris di Timite e doppietta di Mereu.
Serie A2, girone B, decima giornata: Atlante Grosseto-OR Reggio Emilia, History Roma 3Z-Dozzese, Buldog Lucrezia-Russi, Prato-Real Fabrica, BFC 1909-Unicusano Futsal Ternana. Riposa: Kappabi Potenza Picena.
Classifica: Unicusano Futsal Ternana* 19; BFC 1909 e Kappabi Potenza Picena 17; OR Reggio Emilia* e Dozzese 16; History Roma 3Z** 10; Atlante Grosseto* 9; Real Fabrica C5* 7; Buldog Lucrezia* e Russi* 6; Prato** 3. (* gare in meno)