Con cinque vittorie consecutive alle spalle, l'ultima una settimana fa con la Dozzese, l'OR Reggio Emilia è pronta a giocarsi le proprie carte nel big match di Serie B, che la vede opposta domani alle 17 a Rivalta ai romagnoli del Futsal Cesena, indiscussi protagonisti della prima parte di stagione. I primi della classe, infatti, arrivano in terra reggiana forti non solo del primato, ma anche di una difesa bunker (13 reti concesse in 14 gare, una miseria) e di una vittoria all'andata per 6-3 su cui ben poco ci fu da dire. Da quella sconfitta, e da quella della settimana seguente col Fossolo 76, Edinho e compagni hanno trovato gli spunti giusti per fare quadrato e ripartire, ponendo le basi per la lunga serie positiva che li fa arrivare a questa sfida consapevoli delle proprie qualità e per nulla disposti a recitare da vittima sacrificale. Rispetto per tutti, paura di nessuno: solo giocando a testa alta e sfruttando al massimo le qualità collettive e individuali sarà possibile fare risultato pieno e riaprire il campionato.
L’INIZIATIVA, OR E TIFOSI DELLA REGGIANA
L’ingresso al PalaRivalta costa 4 euro e sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato, come da normative vigenti. In collaborazione con la Reggiana Calcio, i possessori della fidelity card della società granata “Io ti voglio bene sempre” potranno usufruire dello sconto del 50% sull’acquisto del tagliando.
Serie B, girone B, 15esima giornata: Dozzese-Fossolo 76, OR Reggio Emilia-Futsal Cesena, Olympia Rovereto-Sant’Agata, Athletic C5-Pro Patria San Felice, Aposa Bologna-Lavagna, Futsal Sassuolo-Russi.
Classifica: Futsal Cesena 38, Pro Patria San Felice 35, OR Reggio Emilia 34, Fossolo 76 29, Russi 27, Olympia Rovereto 22, Sant’Agata Futsal 21, Dozzese 14, Aposa Bologna 12, Athletic C5 5, Futsal Sassuolo 3, Lavagna C5 2.