Trasferta in provincia di Firenze per l’OR Reggio Emilia, in campo domani alle 15 nell’ottava giornata di Serie B sul campo della Vigor Fucecchio. Su un campo insidioso, come in tutte le sfide esterne oltre Appennino, la formazione di mister Margini vuole dare continuità al 3-0 casalingo rifilato all’Atlante Grosseto, continuando la propria rincorsa a Sangiovannese e BFC 1909 ma, forse ancora più importante, cercando di distanziare un’altra papabile per il salto di categoria come l’avversaria odierna. Per portare a Reggio i tre punti, occorrerà continuare a lavorare in termini di intensità difensiva, visto che la retroguardia granata è la meno battuta del girone con 14 reti all’attivo, mentre in attacco servirà concretezza per trasformare le tante occasioni che vengono create.
Quello con la Vigor Fucecchio sarà il primo precedente tra le due rivali di giornata: i padroni di casa arrivano dalla C1, dopo aver vinto i playoff, e hanno nelle loro fila Patetta (ex Montecalvoli) e Rovella (ex Lastrigiana) già affrontati dall’OR in passato. I toscani si difendono bene e sono in grado di far male in ripartenza, grazie ad una squadra molto compatta e che punta molto sul collettivo.
Serie B, girone C, ottava giornata: Aposa-Balca Poggese, Sangiovannese-Futsal Pontedera, Real Casalgrandese-Futsal Prato, Sant’Agata Futsal-Mattagnanese, Vigor Fucecchio-OR Reggio Emilia, Arpi Nova-Bordighera Sant’Ampelio, Atlante Grosseto-BFC 1909.
Classifica: Sangiovannese Futsal 21, BFC 1909 19, OR Reggio Emilia 18, Atlante Grosseto 12, Arpi Nova, Futsal Pontedera e Vigor Fucecchio 11, Sant’Agata e Futsal Prato 9, Real Casalgrandese 7, Mattagnanese 6, Aposa Bologna e Balca Poggese 3, Bordighera Sant’Ampelio 0.