FUTSAL SASSUOLO-OR REGGIO EMILIA 0-7 (pt 0-3)
Reti: pt 8’17” Edinho (OR), 16’21” Halitjaha F. (OR), 17’29” Edinho (OR); st 1’55” Ferrari (OR), 2’08” Edinho (OR), 2’53” e 9’30” Halitjaha V. (OR),
FUTSAL SASSUOLO: Bovolenta, Cezar Regina, Leal, Ferdoussi, Ben Aroub, Naimo, Yanagi, Quaye, Terranova, Rolo Gonzalez, Mechri, Aiello. All. Aguzzoli.
OR REGGIO EMILIA: Nutricato, Castillo, Edinho, Khelifa, Halitjaha V., Caffarri, Verdejo, Ferrari, Santoriello, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Parutto.
Arbitri: Bolognesi e Del Dotto di Fermo (Crono: De Girolamo di Bologna).
Note: ammoniti Cezar Regina, Quaye ed Edinho.
Troppa OR Reggio Emilia per il Futsal Sassuolo. La squadra cittadina passa con autorità sul campo dell’ultima classe, colpendo a ripetizione e portando a casa la terza vittoria consecutiva di questo 2022.
L’OR, peraltro, deve rinunciare al suo capocannoniere, Ruggiero, e ha bisogno di quasi metà della prima frazione per sbloccare le marcature: a trovare l’1-0 è Edinho, autore di una splendida conclusione mancina su corner di Castillo che si insacca sotto la traversa. Anche il raddoppio è da applausi: Fation Halitjaha si accentra dalla corsia destra e scarica un missile che non lascia scampo al portiere. Il tris è in salsa brasiliana: Edinho recupera la sfera e serve Mazzariol, il 29 è bravo ad appoggiare indietro per il suo capitano che conclude in diagonale trovando la doppietta personale. Negli ultimi 2’ del primo tempo il Sassuolo utilizza Terranova come portiere di movimento e sfiora il gol con il giapponese Yanagi, che tuttavia non ha fortuna.
Nella ripresa gli ospiti chiudono i conti: Ferrari ed ancora Edinho battono due volte nel giro di 13” Bovolenta, poi serve l’assist a Valtin Halitjaha che si iscrive a referto per il 6-0, trovando poi con una violenta conclusione dalla distanza anche la doppietta personale.
Nella seconda parte della seconda frazione l’OR gestisce il risultato, sfiorando a più riprese la rete, mentre Verdejo risulta praticamente inoperoso.