OR REGGIO EMILIA-FUTSAL DOZZESE 3-1 (p.t. 2-1)
Reti: pt 1’20” Halitjaha F. (OR), 3’40” Salles (D), 15’00” Ruggiero (OR); st 15’08” autorete Castagna (OR).
OR REGGIO EMILIA: Nutricato, Castillo, Edinho, Halitjaha V., Caffarri, Verdejo, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, Halitjaha F., Aquilini, Mazzariol. All. Parutto.
FUTSAL DOZZESE: Carpino, Valpiani, De Lollis, Malafronte, Gabella, Spinelli, Salles, Castagna, Fabbri, Grelle, Greco, Ferrara. All. Vanni.
Arbitri: Conti di Ancona e Filannino di Jesi (Crono: Di Benedetto di Parma).
Note: espulso De Lollis (D) al 14’40” st per doppia ammonizione.
L’inizio di gara vede subito un botta e risposta tra le due contendenti: Fation Halitjaha apre le marcature dopo poco più di 1’, la replica bolognese non tarda ad arrivare ed è Salles ad impattare. Il copione della partita è molto evidente: OR con in mano il pallino del gioco, Dozzese chiusa e pronta a ripartire. Nel finale di primo tempo Ruggiero riporta avanti i granata, trasformando in sicurezza un tiro libero, poi è forcing locale per provare ad allargare il divario, ma qualche errore sottoporta, unito alle parate del portiere ospite valgono il 2-1 all’intervallo.
Nella ripresa la contesa continua sui binari dell’equilibrio fino al finale, quando la Dozzese è costretta in inferiorità numerica temporanea a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di De Lollis. L’OR ne approfitta e trova il tris con un’autorete di Castagna, che di fatto blinda il risultato e regala agli uomini di Parutto tre punti importanti per continuare nella rincorsa al vertice.